rotate-mobile
Cronaca

Preso il ladro della bicicletta, nello zaino nascondeva anche un coltello: la Polizia cerca il proprietario

Occhio vigile degli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena in particolare nell'ambito del monitoraggio della zona della stazione ferroviaria

Occhio vigile degli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena in particolare nell'ambito del monitoraggio della zona della stazione ferroviaria. L'attenzione dei poliziotti è stata attirata da un cittadino extracomunitario che, a bordo di una bicicletta mountain bike, ha assunto un atteggiamento sospetto.

Scoppia una violenta lite nel bar

I sospetti della Polizia sono stati confermati, infatti nel corso dell'identificazione l'uomo, un cinquantaseienne originario del Marocco residente in città, è stato trovato in possesso di un coltello, celato all’interno dello zaino. Da un accurato controllo sulla bicicletta, i poliziotti hanno ricostruito che il velocipede era quello che giorni prima era stato rubato in piazzale Aldo Moro, la bici era stata asportata da una delle rastrelliere posteggiate nei pressi del liceo linguistico.

Alla centrale operativa del Commissariato erano infatti arrivate diverse chiamate che segnalavano la presenza di un individuo intento ad asportare una bicicletta per poi allontanarsi a bordo della stessa. L'operatore della centrale operativa, dalle telecamere di video sorveglianza in dotazione al Commissariato, aveva estrapolato prontamente i frame del furto, diramando le immagini agli operatori in servizio sul territorio. Da qui il successivo riscontro e riconoscimento del cittadino straniero fermato e sottoposto a controllo.

Ubriaco danneggia le auto in sosta

Il cinquantaseienne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Forlì, per il furto della bicicletta e porto abusivo d'armi o oggetti atti ad offendere. Il velocipede rinvenuto e sequestrato è custodito nei locali del Commissariato in attesa della restituzione al legittimo proprietario. La Polizia di Stato invita chi riconoscesse  la bicicletta di sua proprietà, a recarsi negli Uffici di Polizia per la restituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso il ladro della bicicletta, nello zaino nascondeva anche un coltello: la Polizia cerca il proprietario

CesenaToday è in caricamento