rotate-mobile
Cronaca

'Delusi' dalla promessa non mantenuta di Toninelli, sull'E45 sfilano i Tir Lumaca

Gli autotrasportatori protestano dopo la mancata riapertura ai mezzi pesanti, che era stata promessa dal ministro entro un mese

Lo avevano annnunciato e sono stati di parola. Gli autotrasportatori di Assotir Perugia hanno messo in scena la loro preoccupazione con un corteo di Tir Lumaca, per protestare contro la mancata riapertura della E45 ai mezzi pesanti.

Il mese annunciato dal Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli è passato inutilmente e gli autotrasportatori hanno deciso di mettere in atto la loro pacifica protesta. La manifestazione ha visto gli autotreni percorrere a passo d’uomo la E45 da Lidarno, in Umbria, fino a Canili di Verghereto, attraversando anche il territorio di Città di Castello.

Con questa giornata di protesta gli autotrasportatori vogliono dare visibilità ad una situazione di grande disagio che stanno vivendo sulla pelle delle loro imprese già da tempo.  La categoria è 'delusa' dalla promessa non mantenuta dal ministro dei Trasporti, che in visita al Puleto, garantì la riapertura al traffico pesante nel termine di un mese. "La nostra è stata una iniziativa simbolica per mettere in risalto gli evidenti ritardi che stanno riguardando l'emergenza E45, sulla riapertura al traffico pesante", ha sottolineato il responsabile di Assotir Mauro Sarecchia.

Non in sintonia con la protesta un altro gruppo molto attivo sull'emergenza che ha colpito l'importante arteria stradale, il gruppo "E45 Punto 2" i cui promotori scrivono su Facebook: "Possiamo ribadire fermamente, che anche oggi il teatrino é stato sapientemente manovrato. Abbiamo assistito all' ennesima farsa, oggi interpretata con l'ausilio di 5  autotreni. Facciamo notare a tutti, che noi come comitato 'E45 punto 2', siamo  favorevoli ad una Procura che indaghi in profonditá sull'E45".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Delusi' dalla promessa non mantenuta di Toninelli, sull'E45 sfilano i Tir Lumaca

CesenaToday è in caricamento