rotate-mobile
Cronaca

Acquitrini e degrado al Sacro Cuore, il Comune: "Non possiamo intervenire"

Comune consapevole dei gravi disagi collegati al cantiere fermo del Sacro Cuore, ma con le mani legate. Dal municipio arriva pronta la risposta alle segnalazioni dei cittadini

Comune consapevole dei gravi disagi collegati al cantiere fermo del Sacro Cuore, ma con le mani legate. Dal municipio arriva pronta la risposta alle segnalazioni dei cittadini che lamentano, attraverso CesenaToday.it, situazioni di degrado nel “cratere” dell'ex cortile del complesso scolastico del Sacro Cuore in via Padre Vicinio da Sarsina.

I cittadini lamentano che nell'area del cantiere, di fatto uno scavo grande quanto un isolato, si formano acquitrini di acqua piovana, col conseguente proliferare di zanzare, in mezzo ad una vegetazione infestante e selvaggia. Il tutto in mezzo a ferraglie di cantiere abbandonate, transenne in legno provvisorie, ma anche difficoltà per la circolazione di veicoli e pedoni per il restringimento della carreggiata, e il tutto proprio vicino ad un complesso scolastico.

Degrado nell'area Sacro Cuore (Foto Sapone e dei lettori)

Purtroppo, il Comune spiega di non poter fare niente. Spiega nella sua risposta l'amministrazione comunale: “Il cantiere del Sacro Cuore si trova sotto sequestro e per questo, purtroppo, non è possibile intervenire in alcun modo”. La domanda, però, resta essere la stessa: quale autorità può ordinare la messa in sicurezza di un'area che espone a degrado un intero quartiere?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquitrini e degrado al Sacro Cuore, il Comune: "Non possiamo intervenire"

CesenaToday è in caricamento