rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Debutta in città il nuovo spazio di coworking, un'app per prenotare la propria scrivania

Lo spazio è attrezzato con scrivanie, collegamento alla rete elettrica e alla rete internet veloce. Le postazioni di lavoro sono disponibili per i lavoratori autonomi, smart workers e studenti

Uno spazio di lavoro che permette di ridurre gli spostamenti da casa, ridurre costi e stress e di bilanciare meglio lavoro e vita privato. Da martedì 11 gennaio 2022 presso il nuovo community Hub di Borello è attivo uno spazio di co-working sperimentale, offerto ai cittadini in forma completamente gratuita. Lo spazio è attrezzato con scrivanie, collegamento alla rete elettrica e alla rete internet veloce. Le postazioni di lavoro sono disponibili per i lavoratori autonomi, smart workers, studenti nelle giornate dal martedì al venerdì dalle 8 alle 15.

Come funziona? È necessario scaricare l’applicazione Easydesk da App Store, Play Store, registrarsi, selezionare la propria scrivania e fascia oraria. L’arrivo nella propria postazione dovrà poi essere confermato con un check inquadrando il QRcode sul tavolo.

Il Community HUB in Borello è un rinnovato spazio sperimentale nato dal percorso partecipato della rete bibliotecaria cittadina CON.TE.STO. Scopo dell’Hub è di favorire servizi di prossimità e consentire in questo modo di raggiungere l’obiettivo della “Città in 15 minuti”, proposta come la nuova dimensione dell’abitare. L’immobile della biblioteca di quartiere è stato ri-valorizzato diventando un luogo che offre e co-produce servizi integrati con e per la comunità di natura sociale, culturale, per il tempo libero, di promozione del lavoro, di sensibilizzazione ambientale, di partecipazione cittadina, di formazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta in città il nuovo spazio di coworking, un'app per prenotare la propria scrivania

CesenaToday è in caricamento