rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, chiamata alle urne per il nuovo governo: 269 i neo votanti

Sono 269 i neo votanti cioè i cittadini che hanno compiuto i 18 anni e che per la prima volta potranno recarsi alle urne

Domenica saranno 20.037 i cittadini residenti a Cesenatico che potranno recarsi a votare, divisi in 9.685 maschi e 10.352 femmine. A questi si aggiungono 871 cittadini residenti all’estero e iscritti nei corrispondenti registri del’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (Aire), che potranno votare per corrispondenza, nonché 11 cittadini residenti, ma temporaneamente all’estero, anch’essi ammessi al voto per corrispondenza. Sono 269 i neo votanti cioè i cittadini che hanno compiuto i 18 anni e che per la prima volta potranno recarsi alle urne. Se sono 20.037 coloro che potranno votare per la Camera dei Deputati, sono invece 18.566, divisi in 8.917 maschi e 9.649 femmine, quelli che potranno votare per il Senato della Repubblica.  Per la Camera è infatti richiesto il solo requisito della maggiore età (18 anni), mentre per il Senato occorre aver compiuto i 25 anni di età. 

Il cittadino, munendosi della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento, per votare deve recarsi presso il seggio cui è destinato per territorio (la corretta ubicazione è riportata sulla tessera elettorale stessa). Il territorio del Comune di Cesenatico è suddiviso, dal punto di vista dell’organizzazione elettorale comunale, in 23 seggi  e particolare attenzione devono prestare quanti erano soliti recarsi alla ex scuola di via Torino (via XXV aprile n. 66 angolo via Torino): tale sede ora è stata sostituita con la scuola dell’infanzia “Ancora” di via della Repubblica 113 A, ove sono insediati i seggi numero 4 e numero 5.

Si vota domenica dalle 7 fino alle 23. L’ufficio elettorale per consentire il rilascio delle tessere elettorali (non ancora ricevute, oppure da sostituire), resterà aperto nelle giornate di venerdì e di sabato ininterrottamente dalle 9 fino alle 18 mentre nella giornata di domenica sarà aperto ininterrottamente dalle 7 alle 23. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0547 79263 oppure mandare una mail all’indirizzo elettorale@comune.cesenatico.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, chiamata alle urne per il nuovo governo: 269 i neo votanti

CesenaToday è in caricamento