rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Ogni due giorni i vigili trovano un'auto senza assicurazione: è allarme

Ogni due giorni preso un automobilista senza assicurazione dell'auto; ogni giorno trovato un veicolo in circolazione senza revisione: non accade in una metropoli, ma a San Mauro Pascoli. Sono dati di bilancio forniti dalla Polizia Municipale

Ogni due giorni preso un automobilista senza assicurazione dell'auto; ogni giorno trovato un veicolo in circolazione senza revisione: non accade in una metropoli, ma a San Mauro Pascoli. Sono dati di bilancio forniti dalla Polizia Municipale, che effettua i controlli di polizia stradale con una pattuglia a turno, coprendo tre turni al giorno (18 ore). Il comandante Cristiano Antonini si sofferma su violazioni ritenute, più gravi dal punto di vista della sicurezza stradale.

Spiega Antonini: “Per dare ulteriore risalto a questi accertamenti c'è da tenere in considerazione che i controlli di Polizia Stradale sono svolti da una pattuglia su ogni turno e che tale personale svolge inoltre tutti i restanti compiti di istituto (controlli edilizi, commerciali, anti-abusivismo sulla spiaggia, viabilità, Polizia giudiziaria, accertamenti anagrafici, mercati ecc..), quindi il fenomeno probabilmente è di dimensioni maggiori rispetto a quanto accertato”.

In poco più di un mese sono spuntati ben 34 omissioni sulla revisione veicoli, di cui 3 circolavano con il veicolo già sospeso dalla circolazione. In altri 16 casi nel giro di un mese è stata accertata la mancanza copertura assicurativa. Nei controlli a San Mauro, inoltre, tre persone guidavano senza patente, 5 con la patente scaduta, 1 con la patente scaduta. Il fermo del veicolo non è stato, inoltre, un valido deterrente per tre persone sorprese alla guida di un veicolo sottoposto a fermo fiscale. Infine 4 sono stati i veicoli individuati che erano privi dell'aggiornamento della carta di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogni due giorni i vigili trovano un'auto senza assicurazione: è allarme

CesenaToday è in caricamento