rotate-mobile
Cronaca Borghi

I temporali e le violente raffiche di vento sferzano anche il Cesenate: sradicati alberi e pali

L'ondata di maltempo non ha risparmiato il Cesenate, in particolare l'entroterra nelle zone di Sogliano e Borghi

L'ondata di maltempo non ha risparmiato il Cesenate, in particolare l'entroterra nelle zone di Sogliano e Borghi. Forti raffiche di vento, crollo delle temperature, temporaneamente al di sotto dei 20 gradi, e pioggia, fortunatamente non accompagnata da grandine. Un fronte temporalesco sviluppatosi sul Tirreno e che ha valicato l'Appennino ha investito nella tarda mattinata di giovedì parte del Cesenate. Le precipitazioni, a carattere di rovescio temporalesco, non sono state particolarmente abbondanti e distribuite in modo irregolare.

I danni maggiori del maltempo si sono registrati a Borghi, dove si legge su Facebook con tanto di foto "tra Gorolo e San Giovanni in Galilea il vento di downburst (raffiche forti di vento lineare) ha causato non pochi problemi". Mentre a Sogliano il Comune informa che "a seguito dei temporali di questa mattina vi sono alcune situazioni di disagio. Chiediamo di prestare attenzione al volante, gli operatori della Provincia stanno lavorando alla rimozione di rami che ingombano le carreggiate. Sulla SP 30 (Vignola/Sogliano) abbiamo un cavo delle telecomunicazioni caduto che è già segnalato e attendiamo intervento del gestore. Zona via Valle è al momento senza elettricità, il gestore sta lavorando ai guasti per ripristinare la fornitura di corrente".

Intanto nella giornata di giovedì è stata emessa una nuova allerta meteo "gialla" per temporali dalla mezzanotte di venerdì 19 agosto fino alle mezzanotte di sabato 20 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I temporali e le violente raffiche di vento sferzano anche il Cesenate: sradicati alberi e pali

CesenaToday è in caricamento