rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Damiano, il primo nato del 2021: la famiglia incontra il sindaco Enzo Lattuca

Il piccolo Damiano, accompagnato dalla sorellina Emma e dai genitori Bledi e Alessandra, è stato accolto dal primo cittadino cesenate

Il primo nato del 2021 a Cesena ha fatto visita lunedì mattina al sindaco Enzo Lattuca. Il piccolo Damiano, accompagnato dalla sorellina Emma e dai genitori Bledi e Alessandra, è stato accolto dal primo cittadino cesenate che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, non si è potuto recare all’ospedale “Maurizio Bufalini” il primo gennaio, giorno in cui il piccolo è venuto al mondo.

"Pur vivendo a Ravenna - commenta il padre - per noi la città di Cesena rappresenta una seconda casa. Qui è nata la nostra Emma e sempre nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale ‘Bufalini’ è venuto al mondo Damiano. Vogliamo ringraziare i medici e tutto il personale sanitario che ci ha accolti con amore e grande professionalità. Nel momento in cui abbiamo scoperto che presto la famiglia si sarebbe allargata, non abbiamo avuto dubbi sulla scelta dell’ospedale. Quando è nata Emma mia moglie è rimasta profondamente colpita dalla sensibilità e dalla vicinanza delle infermiere e di tutto il personale, per questo abbiamo scelto l’ospedale cesenate anche in questa seconda felice occasione”.

“In un anno così complesso e in un contesto demografico non del tutto ottimista - commenta Lattuca - la nascita di Damiano, delle gemelline Valeria e Nina, e di tutti i bambini e le bambine venuti al mondo in questo primo mese del 2021, rappresentano un bel segnale di rinascita e di ripartenza. Da circa un anno le strutture sanitarie sono impegnate nella lotta al virus, il flusso delle informazioni e di tutte le comunicazioni è giustamente concentrato sulla pandemia ma è importante dare rilievo anche alla quotidiana attività ospedaliera svolta all’interno dei reparti di Ostetricia e Ginecologia del nostro Paese. E’ proprio tra quelle corsie che prende avvio il futuro di tutti noi e dell’Italia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damiano, il primo nato del 2021: la famiglia incontra il sindaco Enzo Lattuca

CesenaToday è in caricamento