Dalle medie alle superiori: open night all'istituto Blaise Pascal

Con l'open night di giovedì dalle 18.30 alle 21.30 l'istituto cesenate apre le porte dei suoi laboratori per presentare a studenti e genitori la scuola che prepara i professionisti del futuro

Una serata per scoprire l'Itt Blaise Pascal di Cesena. Con l'open night di giovedì dalle 18.30 alle 21.30 l'istituto cesenate apre le porte dei suoi laboratori per presentare a studenti e genitori la scuola che prepara i professionisti del futuro. Progettazione informatica, domotica, robotica, il Fab Lab un laboratorio di idee per giovani maker, scambi con il Nord Europa, oltre 150 aziende che offrono l’occasione di fare esperienza di una reale alternanza scuola lavoro: ecco alcune proposte dell'Itt Blaise Pascal di Cesena.

"L'Istituto cesenate che la Fondazione Agnelli ha inserito ai primi posti nella classifica degli istituti di indirizzo Tecnico nell'area Romagna (delle città di Forlì, Cesena e Rimini) per successo universitario e per sbocchi professionali, presenta la recente articolazione di Automazione nell'ambito dell'Elettronica - afferma il dirigente  Francesco Postiglione -. Un'articolazione che si va ad aggiungere a quella d'Informatica del corso Informatica e Telecomunicazioni. L’innovazione tecnologica, la presenza di qualificati professionisti dell’elettronica e dell’informatica e la solidità di una scuola radicata nel territorio sono le carte vincenti dell’istituto cesenate che quest’anno si presenta sempre più rinnovato nelle dotazioni multimediali e con laboratori sempre più efficienti".

"I visitatori potranno intraprendere un percorso di conoscenza dell’istituto visitando l'edificio scolastico, osservare gli ampi laboratori e partecipare attivamente a brevi sperimentazioni, attinenti alle varie discipline dell'Istituto", conclude il dirigente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento