rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Cesenatico

Dalla viabilità al meteo, i cittadini avvertiti con un sms o una telefonata: i numeri di Alert System

Modifiche alla viabilità, chiusura delle scuole, allerta meteo, chiusura delle Porte Vinciane: basta iscriversi al sistema per essere sempre avvertiti da una telefonata o da un sms

Alert System continua a essere un sistema collaudato e ormai d’abitudine per il Comune di Cesenatico che attraverso questo metodo di comunicazione riesce a stare vicino ai cittadini, integrando una comunicazione capillare con chiamate ed sms al sempre crescente utilizzo dei social network. Da questo sistema di allerta passano infatti le comunicazioni più importanti rivolte alla popolazione: modifiche straordinarie alla viabilità, chiusura delle scuole, allerta meteo e chiusura delle Porte Vinciane. Se nel 2020 il sistema aveva veicolati diversi messaggi in relazione all'emergenza sanitaria soprattutto nella prima fase con il coordinamento della consegna delle prime mascherine, nel 2021 si è tornati a un utilizzo più tradizionale con la parte del leone che è stata fatta dagli avvisi per la Chiusura delle Porte Vinciane. 

Gli avvisi partiti nel corso del 2021 sono stati 32 con 92.528 chiamate che sono state avviate e una percentuale di numeri raggiunti dell'80%. Le chiamate sono effettuate dalla linea dedicata al servizio Alert System (0547-673584) con almeno due tentativi per allerta. Attualmente sono oltre 11500 i numeri di telefono inseriti nel sistema (numeri di cellulare e numeri fissi): 3927 i numeri iscritti all’allerta meteo; 2405 i numeri iscritti all’allerta chiusura Porte Vinciane; 1918 i numeri iscritti all’allerta chiusura scuole; 3283 i numeri iscritti all’allerta modifiche straordinarie alla viabilità. I cittadini hanno la possibilità di iscriversi ad una o più tipologie di allerta che più interessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla viabilità al meteo, i cittadini avvertiti con un sms o una telefonata: i numeri di Alert System

CesenaToday è in caricamento