rotate-mobile
Cronaca

Dalla sabbia in città all'acqua: nuova gestione per il bar della piscina. Aperto anche nelle serate afose

Da domenica 9 giugno la piscina comunale è aperta all'esterno e i corsi di nuoto per i bambini e ragazzi sono già partiti.

Venerdì sera inaugura il giardino di "Salvagente" il  bar della piscina comunale gestito, da quest'anno, dai ragazzi di Spiaggia 23, una garanzia nel mondo del divertimento sportivo cesenate.  "La società Sport Management che gestisce la piscina comunale di Cesena ci ha proposto di gestire il bar e le attività del giardino - spiega Andrea Spinelli, socio di Spiaggia 23 - e, visto che ho un passato da ex istruttore di nuoto e la vita a bordo piscina mi piace da sempre, alla fine, parlando anche con gli altri soci, abbiamo accettato. Sarò io a occuparmene insieme a due ragazze ma, ovviamente, a supportarci c'è tutto lo staff. Tra l'altro i due luoghi si compensano: a Spiaggia 23 c'è la sabbia, qui l'acqua. Là c'è il beach volley, qui il nuoto e l'area relax. Sono due facce diverse di un'idea di mare in città". 

Da domenica 9 giugno la piscina comunale è aperta all'esterno e i corsi di nuoto per i bambini e ragazzi sono già partiti. Ma non solo, perché la piscina comunale, con la sua vasca esterna olimpionica la mattina, a porte chiuse, ospita i sub e gli atleti di triathlon. "Per questo motivo noi dobbiamo essere già pronti alle 8.30, quando gli atleti escono dalla vasca con le colazioni fresche. Poi per la ristorazione prepariamo paste fredde, insalatone, panini. E nel pomeriggio, per il pubblico della piscina e per i genitori che vengono ad accompagnare i bambini ai corsi, organizziamo  aperitivi".  

Per quanto riguarda, invece, l'inaugurazione del giardino con area relax, gazebo, la struttura, infatti, sarà aperta ma non per fare il bagno. Da questo fine settimana, quindi, il giardino con area relax e ristoro della piscina si candida a diventare un nuovo spazio cittadino dove trascorrere qualche piacevole serata durante l'afosa estate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla sabbia in città all'acqua: nuova gestione per il bar della piscina. Aperto anche nelle serate afose

CesenaToday è in caricamento