rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Dalla Calabria a Cesena per smaltire motori d'auto: denunciati

Trasportavano un carico di rifiuti pericolosi non autorizzato verso Cesena. I Carabinieri della Compagnia di Laponegro, in provincia di Potenza, hanno denunciato tre persone di Reggio Calabria

Trasportavano un carico di rifiuti pericolosi non autorizzato verso Cesena. I Carabinieri della Compagnia di Laponegro, in provincia di Potenza, hanno denunciato tre persone di Reggio Calabria. Si tratta dell'autista, del vettore e del responsabile legale della ditta di trasporto, che viaggiavano bordo di un mezzo pesante fermato a Rivello, sulla strada statale 585 "Fondovalle del Noce". In base ai documenti di trasporto, l'articolato avrebbe dovuto trasportare rottami ferrosi ma gli uomini dell'Arma hanno notato la perdita dal cassone di sostanze oleose che imbrattavano la sede stradale.

Verificando il contenuto, hanno quindi scoperto che in realta' il trasporto riguardava motori di auto contenenti all'interno olio motore, filtri olio e filtri gasolio, senza autorizzazione. Il carico era partito da Villa San Giovanni (Reggio Calabria) ed era diretto a Cesena. Al termine degli accertamenti sono stati sequestrati sia il mezzo che il carico di 450 quintali di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Calabria a Cesena per smaltire motori d'auto: denunciati

CesenaToday è in caricamento