Dal Pascal arriva un Totem Interattivo Multimediale per il Museo di Scienze Naturali

La scorsa settimana i creatori del Totem Interattivo Multimediale hanno visitato l'opera esposta al Museo di Scienze Naturali di Cesena

Dal Pascal arriva un Totem Interattivo Multimediale per il Museo di Scienze Naturali di Cesena. Il Totem che ha un design che riproduce un albero è stato interamente progettato grazie all'impegno di un team composto da alunni delle classi 5H e 5G del corso di Informatica dell'Itt Pascal di Cesena guidati dal professor Stefano Castagnoli. La scorsa settimana i creatori del Totem Interattivo Multimediale hanno visitato l'opera esposta al Museo di Scienze Naturali di Cesena. Lo strumento è stato pensato per offrire ai visitatori una serie di informazioni sul Museo.

"Grazie alle nostre competenze - spiegano alcuni alunni di 5H - abbiamo realizzato tutta la struttura hardware e relativo software di interfaccia del totem, grazie al quale ora anche i visitatori più piccoli potranno accedere ad una "libreria" di 16 video tutti dedicati ad un approfondimento legato ai temi delle scienze e della natura". Al progetto hanno aderito gli studenti Mattia Bartolini, Giacomo Baruzzi, Federico Benzi, Enrico Gozz, Francesco Lucchi, Anthony Alex Magno, Daniele Marocchi, Ciro Romanino, Lorenzo Selva, Andrea Scarpellini e gli studenti universitari Andrea Giulianini e Lorenzo Casini. "Grazie al Comune di Cesena - spiega il professor  Castagnoli - per aver contribuito con un finanziamento pubblico al progetto, a FabLab Romagna, alla Associazione Viaterrea e soprattutto ai ragazzi che si sono impegnati perchè il progetto vedesse la conclusione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

Torna su
CesenaToday è in caricamento