rotate-mobile
Cronaca

Dal cinema al teatro, tornano i sette laboratori di Paolo Montevecchi

Nel corso dell'anno si terranno anche “Laboratori intensivi a tema” di 3 o 4 giorni, su selezione e a numero chiuso

Dal 1° ottobre al 30 giugno tornano a Cesena i “7 Laboratori di Paolo Montevecchi”, veri corsi settimanali di recitazione cinematografica e teatrale, di perfezionamento tecnico e ludo-ricreativo per adulti, lezioni private singole per aspiranti attori o professionisti di ogni settore e corsi pomeridiani e pre-serali per ragazzi. Mensilmente è previsto un incontro collettivo supplementare gratuito anche sul palcoscenico del Teatro “Alessandro Bonci”, in studi di registrazione audio e di ripresa video, dove di volta in volta gli allievi incontreranno veri professionisti del settore cinematografico, televisivo e teatrale.

Nel corso dell'anno si terranno anche “Laboratori intensivi a tema” di 3 o 4 giorni, su selezione e a numero chiuso, di 8 ore al giorno tenuti da registi, autori, attori di teatro e di cinema e docenti di importanti scuole di recitazione nazionali. Sono ammessi ai corsi anche allievi provenienti da altre regioni che potranno usufruire di sconti su B&B, ostelli, alberghi, ristoranti e bar, prenotando il loro soggiorno didattico presso l’Ufficio Turistico di Cesena I.A.T.

Nell'ambito dei progetti del “Centro Donna” e del Comune di Cesena, sono previsti anche Laboratori teatrali di prevenzione nelle scuole contro la violenza di genere, bullismo, cyber-bullismo e discriminazioni, finanziati dalla Regione Emilia Romagna e dall’Europa, per studenti degli Istituti superiori del Comune di Cesena.

Paolo Montevecchi è stato allievo di Vittorio Gassman alla “Bottega Teatrale di Firenze” da lui diretta negli anni 80 e lavora professionalmente in cinema e teatro dal 1986. Per informazioni ed iscrizioni: 334 2598611

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal cinema al teatro, tornano i sette laboratori di Paolo Montevecchi

CesenaToday è in caricamento