rotate-mobile
Cronaca

Dal Benin al Bufalini per operarsi dopo l'incidente, gara di solidarietà per Brice

I medici del Bufalini provvederanno nel reparto di chirurgia maxillo facciale alla delicata operazione

"Ciao siamo Giulia e Tania, volontarie della Comunità Papa Giovanni XXIII presso il Centro “Il Mantello di San Martino” di Cesena. Attraverso Roxanne, una volontaria che frequenta il Centro, abbiamo conosciuto la storia di Brice, un ragazzo del Benin padre di un figlio". Inizia così l'appello delle volontarie del centro di Macerone per Brice, un uomo di 34 anni del Benin, rimasto vittima a gennaio di un incidente stradale in cui ha subito  "la frattura duplice della mandibola e del pavimento orbitario e mascellare".

Il 34enne del Benin non ha ricevuto cure adeguatre e ha dovuto fare i conti con i dolori: "Abbiamo fatto il possibile per capire se in Benin fosse possibile operarlo, ma purtroppo l’ospedale locale non possiede gli strumenti e le competenze per farlo in sicurezza - spiegano le volontarie - Abbiamo così deciso di fare richiesta alla Regione Emilia Romagna per poter applicare la legge 449/1997 che permette di coprire le spese mediche. La richiesta è stata accettata". 

Nel pomeriggio di lunedì Brice è atterrato all'aereporto di Bologna ed è stato subito preso in carico dai medici del Bufalini che provvederanno nel reparto di chirurgia maxillo facciale alla delicata operazione. Per Brice è stata anche attivata una raccolta fondi: https://daicistai.apg23.org/campaign/unoperazione-per-brice/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Benin al Bufalini per operarsi dopo l'incidente, gara di solidarietà per Brice

CesenaToday è in caricamento