rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Dal 2 dicembre con un unico biglietto si potranno visitare tutti i musei di Cesenatico: "Sono i custodi della nostra storia"

Previste inoltre numerose agevolazioni, il tagliando sarà un segnalibro con le immagini dei musei cittadini

Per i luoghi della cultura di Cesenatico arriva il biglietto unico e da sabato 2 dicembre 2022 basterà un solo tagliando per poter visitare il Museo della Marineria, Casa Moretti e l'Antiquarium. Il costo totale previsto è di 5 euro  e sono previste diverse agevolazioni per consentire il più ampio accesso. 

Innanzitutto insegnanti, studenti, cittadini residenti a Cesenatico e gruppi di almeno 10 persone potranno usufruire di una riduzione che porterà il biglietto a costare 3 euro. I nuclei familiari formati da quattro persone potranno invece acquistare un biglietto cumulativo da 10 euro. Anche gli alberghi e gli operatori commerciali - così pure come i tour operator -  potranno acquistare carnet di biglietti a prezzo scontato da offrire alla clientela.  Entrano invece gratis ai musei, e sempre gratuitamente possono svolgere laboratori e attività didattiche, le scuole di ogni ordine e grado che hanno sede a Cesenatico.
Da sottolineare anche l'aspetto estetico dei nuovi biglietti che saranno veri e propri segnalibri con immagini dei musei cittadini. Un piccolo ricordo che ogni visitatore potrà conservare. 

“Il nuovo biglietto servirà ad incentivare la visita ai nostri musei, consentendo uno scambio uno stimolo tra i differenti tipi di pubblico; oltre a questo sarà uno strumento per incentivare anche il turismo con la realizzazione di nuove forme di collaborazione con gli operatori turistici”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

“I musei di Cesenatico sono i custodi e i presidi attivi della storia e della identità locale e anche una parte importante dell’attrattiva della nostra città: il biglietto unico che abbiamo voluto introdurre serve anche ad affermare l’unità e la complementarietà della nostra offerta culturale, che oltre a due eccellenze come il Museo della Marineria e la Casa museo “Marino Moretti” propone anche un interessantissimo Antiquarium dedicato alla storia del territorio”, il commento dell'assessore Emanuela Pedulli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2 dicembre con un unico biglietto si potranno visitare tutti i musei di Cesenatico: "Sono i custodi della nostra storia"

CesenaToday è in caricamento