rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Dai musicisti ai dj, un anno di difficoltà", il villaggio offre la vacanza gratis ai lavoratori dello spettacolo

Il Cesenatico Camping Village tende la mano ad una delle categorie più colpite dalle restrizioni imposte dalla pandemia: i lavoratori dello spettacolo

"Fare del bene porta sempre bene. Le categorie dello spettacolo sono state colpite pesantemente dal blocco delle attività dovuto alla pandemia Covid-19". Con questa premessa il Cesenatico Camping Village introduce e lancia attraverso Facebook un'iniziativa lodevole, che tende la mano ad una delle categorie più colpite dalle restrizioni imposte dalla pandemia: i lavoratori dello spettacolo.

In pratica una vacanza gratis di una settimana per artisti, pittori, fotografi, musicisti, dj, e tutte quelle figure che lavorano nel mondo degli eventi e del divertimento, un esercito di "dimenticati" che stanno pagando il prezzo più alto della crisi.

"Per una settimana nel periodo dal 1 maggio al 30 settembre 2021, ospitiamo gratis gli artisti che non hanno lavorato per il blocco delle attività culturali causa Covid. A Cesenatico le nostre piazzole, i nostri bungalow, le nostre casemobili, sono al vostro servizio per l’estate 2021, gratis. Vogliamo farvi passare una vacanza che possa aiutarvi dopo un anno di difficoltà". 

Un'iniziativa quella della struttura turistica di Cesenatico che ha il merito di accendere i riflettori sulla situazione delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo. Una delle categorie che ha maggiormente subito gli effetti devastanti della pandemia sul lavoro, con un fermo di larga parte del settore che dura ormai da un anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dai musicisti ai dj, un anno di difficoltà", il villaggio offre la vacanza gratis ai lavoratori dello spettacolo

CesenaToday è in caricamento