rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Cronaca

Dagli eventi ai libri ai corsi: nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo dell'Ausl Romagna

La domanda andrà presentata, tramite modulo on line, almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa

Dal 1 settembre 2022 sarà in vigore il nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo dell' Ausl Romagna. Esso individua i criteri sia per la concessione del Patrocinio dell’Ausl della Romagna per iniziative promosse da altri soggetti che abbiano particolare rilevanza, e siano di specifico interesse, che per la concessione dell'uso, da parte di altri soggetti esterni, del logo istituzionale.

Possono essere oggetto di Patrocinio: eventi (manifestazioni, spettacoli, mostre, convegni, congressi, incontri, iniziative sportive), aperti al pubblico, anche a scopo di raccolta fondi, ad esclusione di quelli promossi da partiti o movimenti politici o organizzazioni sindacali; sono esclusi inoltre gli eventi organizzati a scopo commerciale per la vendita o la promozione di beni o servizi, anche indiretta. Pubblicazioni a stampa (libri, manuali, guide, opuscoli), a carattere occasionale, anche a scopo di raccolta fondi, ad esclusione di qualsiasi materiale di natura commerciale destinato ad essere distribuito o venduto anche se non direttamente.

Lo stesso vale per prodotti multimediali e telematici (videocassette, audiocassette, cd, cd-rom, dvd), anche a scopo di raccolta fondi, ad esclusione di quelli destinati alla vendita o commercializzazione. Non può essere concesso il Patrocinio a siti WEB, inteso come apposizione del logo istituzionale nella “Home page” di cui è titolare il soggetto richiedente, ad eccezione dei casi previsti dal paragrafo 4 del Regolamento nella parte relativa alla concessione dell’uso del logo. Ma anche corsi, seminari, workshop e altre iniziative similari aperte al pubblico, con carattere divulgativo ed esplicite finalità socio-culturali, anche a scopo di raccolta fondi; corsi, seminari, workshop e altre iniziative similari con contenuto professionale, proposte o organizzate da un ente pubblico o privato, un’associazione scientifica o culturale che indichi tra i propri fini istituzionali la formazione e/o l’aggiornamento professionale degli operatori e finalizzate all’aggiornamento, formazione e informazione professionale, su tematiche attinenti all’attività dell’Azienda e coerenti con reali ed attuali interessi scientifici e/o organizzativi istituzionali.

Al fine di ottenere la concessione del patrocinio dell’Ausl della Romagna, ovvero dell'uso del logo istituzionale, il richiedentedovrà presentare apposita domanda almeno 60 giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa. La domanda dovrà essere presentata tramite un apposito modulo-online . Il link al modulo, i documenti necessari, le istruzioni per presentare la domanda e il regolamento completo, si possono trovare alla pagina dedicata: https://www.auslromagna.it/comunita/richiesta-patrocinio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli eventi ai libri ai corsi: nuovo regolamento per la concessione del patrocinio e del logo dell'Ausl Romagna

CesenaToday è in caricamento