rotate-mobile
Cronaca

Da "StraCesena 2018" un maxi assegno per i progetti di "Pediatria a misura di bambino"

Con la corsa di beneficenza dello scorso 27 maggio sono stati raccolti diecimila euro

Diecimila euro a favore dei progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini. E' quanto è stato raccolto con la quarta edizione della "StraCesena – La Corsetta per Bene", la corsa di beneficenza che si è svolta lo scorso 27 maggio.

Nel reparto di Pediatria dell'ospedale Bufalini si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna. Accanto al sindaco Paolo Lucchi, al direttore del reparto Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale Marcello Stella, al Direttore del reparto Ostetricia-Ginecologia Patrizio Antonazzo, al medico di Direzione Sanitaria  Chiara Benedetti, alla coordinatrice infermieristica del reparto Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale Paola Sama, alla responsabile del progetto “Pediatria a misura di bambino” Elisabetta Montesi e ai clown dottori Alberto Dionigi e Laura Tarsitano, erano presenti gli organizzatori dell’iniziativa – per Matilde Studio Luca Toni, per Saraghina Group Fabio Fabbri, per la Uisp Davide Ceccaroni – che hanno consegnato il maxi assegno. Saranno inoltre donate circa mille t-shirt "StraCesena" alla Caritas di Cesena per un'ulteriore aiuto a chi è in difficoltà.

Grande soddisfazione, fanno sapere gli organizzatori, per il risultato raggiunto, reso possibile dall’impegno dei numerosissimi cesenati di tutte le età che hanno partecipato alla StraCesena, dalle tante aziende partner che hanno creduto nel progetto e dai tanti volontari che hanno collaborato all’organizzazione. In tutto ‘la Corsetta per bene’ ha messo in moto circa 2.500 persone, unite dalla volontà di dare il proprio contributo alle famiglie della città.
Un successo che si aggiunge a quello delle prime edizioni, con giornate di festa per la città che hanno visto partire negli anni precedenti complessivamente circa 6.000 persone tra famiglie, sportivi e non, "colorando di arancio" le vie di Cesena e sottolineando con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da "StraCesena 2018" un maxi assegno per i progetti di "Pediatria a misura di bambino"

CesenaToday è in caricamento