menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Rimini a Cesena in bici, l'arzillo "nonnetto" soccorso dalla Polizia locale sulla Secante

Gli agenti della Polizia Locale di Cesena-Montiano hanno rintracciato a Ponte Pietra un uomo di 84 anni dopo essere stati allertati da diversi automobilisti

Si è allontanato da Rimini in sella alla sua bici e dopo aver percorso la Via Emilia si è ritrovato sulla secante a Cesena. Nel pomeriggio di ieri, martedì 14 luglio, gli agenti della Polizia Locale di Cesena-Montiano hanno rintracciato a Ponte Pietra un uomo di 84 anni dopo essere stati allertati da diversi automobilisti di passaggio che hanno contattato la centrale operativa segnalando la presenza in strada di un uomo in evidente stato confusionale. Arrivati sul posto, gli agenti hanno soccorso e identificato l’anziano in fuga. Dopo i primi accertamenti, l’84enne è stato accompagnato al Comando dove ad attenderlo c’era un familiare.

L’arzillo nonnetto si era allontanato in bici dalla sua abitazione senza informare i propri cari che, non ricevendo sue notizie, hanno denunciato l’allontanamento. Nello stesso momento, grazie alle segnalazioni degli automobilisti, le centrali operative della P.L. di Cesena e Rimini e quelle dei Carabinieri e del Commissariato si sono messe in contatto rassicurando i familiari allarmati. Una volta al sicuro l’uomo ha manifestato l’intenzione di ritornare a Rimini in sella alla sua bici. La Polizia Locale lo ha però giustamente trattenuto in attesa dei familiari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento