rotate-mobile
Cronaca

Da Ridracoli i tre quarti dell'acqua distribuita a Cesena

Nel mese di maggio i tre quarti dell’acqua distribuita nella rete idrica di Cesena sono arrivati da Ridracoli, invertendo così la tendenza registrata nel primo quadrimestre dell’anno

Nel mese di maggio i tre quarti dell’acqua distribuita nella rete idrica di Cesena sono arrivati  da Ridracoli, invertendo così la tendenza registrata nel primo quadrimestre dell’anno, quando la parte preponderante delle forniture è stata attinta dai pozzi. E’ quanto emerge dai dati mensili messi a disposizione da Romagna Acque e pubblicati su www.cesenadialoga.it.

Entrando nel dettaglio, in maggio  l’apporto di Ridracoli a Cesena è stato di  445.353 metri cubi d’acqua, pari al 74% del consumo complessivo (in aprile era il 41%), mentre altri 152.752 metri cubi (pari al 26%) sono stati prelevati dai pozzi. Romagna Acque ricorda  che – allo scopo di migliorare la risorsa idrica fornita alla città - nel periodo gennaio/maggio 2012 un quantitativo pari a mc 584.013 prelevato dai pozzi di Cesena è stato immesso nella rete dell'Acquedotto della Romagna, mediante apposito by - pass, miscelandolo con la risorsa proveniente da Ridracoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ridracoli i tre quarti dell'acqua distribuita a Cesena

CesenaToday è in caricamento