Da pierre all'Energy a 're' delle sfilate in Romagna: "Toccherò quota 1000 Miss"

Col passare degli anni è diventato il 're' delle sfilate in Romagna: "Un talent-scout serio, questa è la prima regola, non fa mai promesse. Garantisco visibilità"

Cesenate, ma di origini siciliane, Carmelo Tornatore è il talent scout delle miss in Romagna. Ne ha selezionate e fatte sfilare davvero tante: "A breve - conferma - toccheremo quota mille Miss".

Carmelo non dimentica mai gli anni degli esordi: "Ho iniziato alla discoteca Energy di Cesenatico, dove ero un semplice pierre. Ero molto giovane, ma già intraprendente e, soprattutto, a me piaceva organizzare eventi. Allestivo sfilate e piccoli concorsi e, anno dopo anno, l'interesse cresceva e le ragazze aumentavano. Così, da una semplice passione, è nata un'organizzazione ben strutturata che oggi, nelle province romagnole, gestisce di fatto tutti i più importanti concorsi del territorio".

Col passare degli anni è diventato il 're' delle sfilate in Romagna: "Un talent-scout serio, questa è la prima regola, non fa mai promesse. Noi garantiamo visibilità, a volte notorietà ed opportunità, ma nessuno può dire con certezza se quella miss sfonderà. Il successo è un mix di troppe componenti e la fortuna, alla fine, gioca sempre un ruolo decisivo".

Qual è il prototipo di bellezza che oggi va per la maggiore?  "Un bel viso è sempre fondamentale. Mentre, a differenza di qualche anno fa, la magrezza per fortuna non è più sinonimo di bellezza".

Tornatore spiega come il mondo dei social ha stravolto il suo settore: "Con l’avvento dei social e delle app con il foto-ritocco, la vera bellezza è ormai solo quella che si esprime dal vivo. A noi talent-scout, in ogni caso, facebook e instagram ci hanno reso la vita più semplice perché ci danno l'opportunità di contattare un numero molto più alto di ragazze e quindi di allargare il nostro raggio geografico d’azione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il talent scout è pronto ad un evento ad alta quota: "Quest’anno accompagneró in Val di Fassa 12 ragazze che saranno le protagoniste dell’evento a tema 'Save the Planet' con foto shooting in alta quota, un calendario “green”, un contest digitale e tanti altri eventi che sveleremo a breve". Tornatore ha appena siglato una nuova partnership con l'Ap Production, l'agenzia di management con sede a Milano Marittima che organizza, da tanti anni, le vacanze dei vip nelle località turistiche della Val di Fassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento