rotate-mobile
Cronaca

Da pierre all'Energy a 're' delle sfilate in Romagna: "Toccherò quota 1000 Miss"

Col passare degli anni è diventato il 're' delle sfilate in Romagna: "Un talent-scout serio, questa è la prima regola, non fa mai promesse. Garantisco visibilità"

Cesenate, ma di origini siciliane, Carmelo Tornatore è il talent scout delle miss in Romagna. Ne ha selezionate e fatte sfilare davvero tante: "A breve - conferma - toccheremo quota mille Miss".

Carmelo non dimentica mai gli anni degli esordi: "Ho iniziato alla discoteca Energy di Cesenatico, dove ero un semplice pierre. Ero molto giovane, ma già intraprendente e, soprattutto, a me piaceva organizzare eventi. Allestivo sfilate e piccoli concorsi e, anno dopo anno, l'interesse cresceva e le ragazze aumentavano. Così, da una semplice passione, è nata un'organizzazione ben strutturata che oggi, nelle province romagnole, gestisce di fatto tutti i più importanti concorsi del territorio".

Col passare degli anni è diventato il 're' delle sfilate in Romagna: "Un talent-scout serio, questa è la prima regola, non fa mai promesse. Noi garantiamo visibilità, a volte notorietà ed opportunità, ma nessuno può dire con certezza se quella miss sfonderà. Il successo è un mix di troppe componenti e la fortuna, alla fine, gioca sempre un ruolo decisivo".

Qual è il prototipo di bellezza che oggi va per la maggiore?  "Un bel viso è sempre fondamentale. Mentre, a differenza di qualche anno fa, la magrezza per fortuna non è più sinonimo di bellezza".

Tornatore spiega come il mondo dei social ha stravolto il suo settore: "Con l’avvento dei social e delle app con il foto-ritocco, la vera bellezza è ormai solo quella che si esprime dal vivo. A noi talent-scout, in ogni caso, facebook e instagram ci hanno reso la vita più semplice perché ci danno l'opportunità di contattare un numero molto più alto di ragazze e quindi di allargare il nostro raggio geografico d’azione".

Il talent scout è pronto ad un evento ad alta quota: "Quest’anno accompagneró in Val di Fassa 12 ragazze che saranno le protagoniste dell’evento a tema 'Save the Planet' con foto shooting in alta quota, un calendario “green”, un contest digitale e tanti altri eventi che sveleremo a breve". Tornatore ha appena siglato una nuova partnership con l'Ap Production, l'agenzia di management con sede a Milano Marittima che organizza, da tanti anni, le vacanze dei vip nelle località turistiche della Val di Fassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da pierre all'Energy a 're' delle sfilate in Romagna: "Toccherò quota 1000 Miss"

CesenaToday è in caricamento