rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Da Mercato Saraceno in prima linea in Tanzania: la volontaria lancia la raccolta fondi per l'orfanotrofio

“Questi bambini alle spalle hanno tutti situazioni familiari difficili e drammatiche", spiega la volontaria che ha lanciato l'iniziativa"

“Nell’orfanotrofio di Tumaini situato ad Arusha, nella parte nord della Tanzania, i bambini e i ragazzi imparano non solo a leggere e scrivere, ma anche a cucinare, lavare, coltivare la frutta e la verdura e prendersi cura di se stessi e degli altri. Ad oggi la struttura accoglie 38 persone”. Sono le parole della volontaria Martina Giannini di Mercato Saraceno, che ha deciso di agire concretamente visitando l’orfanotrofio e lanciando una raccolta fondi su "Go fund me" per aiutare la struttura.

“Questi bambini alle spalle hanno tutti situazioni familiari difficili e drammatiche: c'è chi ha perso i genitori, chi invece ha ancora una famiglia che però, per motivi principalmente di salute, non ha le possibilità per prendersi cura di loro - scrive sulla piattaforma - Ad oggi purtroppo l'orfanotrofio di Tumaini, che nella lingua swahili significa speranza, continua a non ricevere sostegno economico dallo stato tanzanese”.

“L'orfanotrofio di Tumaini è un posto speciale, nell'arco di due settimane, da quando sono qua, ho stretto sempre più rapporto con i bambini che ci vivono, e tutte le persone che girano attorno a questo incredibile posto. Mi sento come a casa, come far parte di una grande famiglia. Sarà molto difficile andarmene a metà giugno quando tornerò in Italia. È l'esperienza più bella della mia vita e sono grata a loro per questo” spiega Martina. 

La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/tumaini-for-africa-village-tanzania 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mercato Saraceno in prima linea in Tanzania: la volontaria lancia la raccolta fondi per l'orfanotrofio

CesenaToday è in caricamento