rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Da lunedì via alla nuova area poliambulatoriale dell’Ospedale Marconi

Iniziate all’Ospedale Marconi di Cesenatico le operazioni di trasferimento nella nuova area poliambulatoriale al secondo piano

Iniziate all’Ospedale Marconi di Cesenatico le operazioni di trasferimento nella nuova area poliambulatoriale al secondo piano, degli ambulatori specialistici e della sala donazioni, fino a oggi distribuiti sul primo piano ammezzato e al piano interrato. Il trasferimento dei servizi è stato condensato negli ultimi giorni della settimana per contenere i possibili disagi; gli ambulatori saranno operativi già da lunedì 17 ottobre nella loro nuova collocazione.

In particolare, al secondo piano della struttura ospedaliera i cittadini potranno trovare le attività ambulatoriali di Chirurgia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Dermatologia, Urologia, Cardiologia, Ecografia, Ecodoppler, Medicina Interna, Pneumologia, Diabetologia ed Endocrinologia. All’interno della stessa area poliambulatoriale troveranno spazio anche la sala donazioni Avis, i relativi ambulatori per le visite e la saletta relax per i donatori. Nei locali vicini sarà operativo il nuovo Polo odontoiatrico, composto da due ambulatori, un’area per il lavaggio/sterilizzazione degli strumenti e la sala d’attesa. E’ inoltre già in uso la nuova palestra di 80 metri quadrati della Medicina Riabilitativa  dedicata ai pazienti interni.

Nell’ambito del Piano attuativo locale, documento di programmazione approvato dalla Conferenza territoriale sociale e sanitaria, Il trasferimento delle attività sopra elencate presso spazi nuovi rappresenta uno degli step previsti dal progetto di riorganizzazione dell'ospedale Marconi, che mira  ad un miglioramento dell’accessibilità ai servizi e a una presa in carico integrata del paziente. Il percorso intrapreso sarà completato con il prossimo trasferimento all’interno della struttura degli ambulatori dei Medici di Medicina Generale di Cesenatico (piano 1 ammezzato, vicino al Centro Prelievi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì via alla nuova area poliambulatoriale dell’Ospedale Marconi

CesenaToday è in caricamento