rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca Cesenatico

Da anni attivi in campo sociale, i volontari in azione per ripulire la spiaggia libera

Infatti oltre a rendere più piacevole e pulita la zona frequentata dai turisti ed abitanti della zona, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le persone ed essere più partecipi nel mantenere la città pulita

Bella iniziativa dei volontari dell’associazione no-profit “La Via della Felicità”, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali. Iniziativa anti-degrado nella mattinata di lunedì con la pulizia della spiaggia libera di Zadina.

L’iniziativa prende spunto dall’omonima guida al buon senso La Via della Felicità scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che sottolineava: “L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo".

Infatti oltre a rendere più piacevole e pulita la zona frequentata dai turisti ed abitanti della zona, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le persone ed essere più partecipi nel mantenere la città pulita, utilizzando gli appositi contenitori per rifiuti e più educazione nel vivere in società. Questo grazie anche alla distribuzione dell’opuscolo gratuito La Via della Felicità.
"Il valore che queste aree ricoprono per il gradevole aspetto, e l’ambiente che creano, sono tutti ingredienti molto apprezzati dalle migliaia di persone, che vivono la città e la spiaggia in occasione dell’arrivo della stagione estiva. Gli interventi di pulizia dei volontari si ripeteranno, a zone alterne, fino alla fine della stagione estiva. Per partecipare all’iniziativa scrivi a laviadellafelicitaromagna@gmail.com".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da anni attivi in campo sociale, i volontari in azione per ripulire la spiaggia libera

CesenaToday è in caricamento