rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cyber-crime, il punto a Cesenatico: un convegno al Grand hotel Da Vinci

Modera Piero Casali, segretario generale Fisascat Cisl Romagna. Conclusioni di Giancarlo Andrini, vicecoordinatore Cst Eburt di Cesena

LOTTA AGLI HACKER - "Il convegno farà innanzitutto il punto sulla situazione e soprattutto avrà un taglio operativo e  illustrerà accorgimenti e metodologie da adottare per difendersi dagli attacchi insidiosi e sempre dietro l'angolo degli hacker. Servono educazione digitale e grande cautela per governare al meglio una prateria come quella delle rete che può essere fonte di grandi occasioni di sviluppo ma anche di insidie, in un contesto di aumento del commercio on line e che sta contraddistinguendo il nostro territorio".

"L'ente bilaterale Eburt - rimarca i Andrini - ancora una volta si pone accanto alle imprese e ai suoi collaboratori con una iniziativa formativa che viene incontro ad esigenze pressanti dei fruitori della navigazione professionale in rete". "Confcommercio cesenate ha appena celebrato la giornata della legalità e il cyber-crime è un fenomeno di stampo malavitoso  sul quale intervenire anche ripensando alla eventuale regolamentazione della rete, per arginarlo ed evitare che si estenda ancora di più mietendo altre vittime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyber-crime, il punto a Cesenatico: un convegno al Grand hotel Da Vinci

CesenaToday è in caricamento