rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cyber-crime, il punto a Cesenatico: un convegno al Grand hotel Da Vinci

Modera Piero Casali, segretario generale Fisascat Cisl Romagna. Conclusioni di Giancarlo Andrini, vicecoordinatore Cst Eburt di Cesena

"Il web è diventato un luogo pericoloso? Possiamo difenderci". E' il tema del convegno che si tiene giovedì alle 9.30 al Grand Hotel Da Vinci in viale Carducci a Cesenatico promosso da Eburt, l'ente bilaterale unitario del turismo di cui fanno parte Confcommercio, Cigil, Cisl e Uil. Al termine del convegno si terrà un buffet. Farà gli onori di casa il presidente Confcommercio Corrado Augusto Patrignani e interverranno Cristian Mazzali, executive chief manager Made in lab; Giorgio Sbaraglia, consulente aziendale informatico. Modera Piero Casali, segretario generale Fisascat Cisl Romagna. Conclusioni di Giancarlo Andrini, vicecoordinatore Cst Eburt di Cesena.

"Anche per le imprese e i propri collaboratori l'utilizzo della rete - evidenziano Patrignani e Andrini -  ha generato e sta generando opportunità di crescita e sviluppo sino a pochi lustri fa letteralmente  impensabili . Le straordinarie potenzialità offerte dai sistemi informatici e dalla loro interconnessione in rete hanno creato opportunità di business di notevole rilievo, ma tra gli effetti collaterali della navigazione e dei rapporti digitali purtroppo si registra quello nefasto del cyber-crime, che sta assumendo dimensioni sempre più estese, con hacker agguerriti e implacabili  in grado di inserirsi illegalmente nella rette ponendosi tra clienti e fornitori".

Continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyber-crime, il punto a Cesenatico: un convegno al Grand hotel Da Vinci

CesenaToday è in caricamento