rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Cura delle persone non autosufficienti: al via un corso per caregiver

Perte in questi giorni "Qualificare il lavoro di cura" dedicato ad assistenti familiari, caregiver e tutti coloro che si prendono cura di persone non autosufficienti

Si apre in questi giorni la seconda edizione del corso “Qualificare il lavoro di cura” dedicato ad assistenti familiari, caregiver e tutti coloro che si prendono cura di persone non autosufficienti. Il corso è organizzato dall'Unione Rubicone Mare insieme ad Ausl, Asp e associazione Between. Durante gli incontri i temi verranno affrontati da varie figure professionali: medico, infermiera, dietista, fisioterapista, operatore socio sanitario, psicologo ed esperto di contratti di lavoro. 
Il percorso con cadenza mensile in quattro diversi sedi (Cesenatico, Savignano, Gambettola e Sogliano) permetterà di verificare le conoscenze acquisite: il team di esperti seguirà il gruppo da febbraio a maggio, per rafforzare le competenze necessarie nel lavoro di cura a domicilio, divulgare e rafforzare le competenze utili e chiarire i tanti dubbi legati a una mansione di accudimento così delicata. L'iniziativa è inserita nel più ampio progetto regionale per la qualificazione e la regolarizzazione del lavoro di cura delle assistenti familiari avviato nel 2009. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura delle persone non autosufficienti: al via un corso per caregiver

CesenaToday è in caricamento