rotate-mobile
Cronaca

Controlli sui tir: maxi-multa per un camionista col cronotachigrafo alterato

Cronotachigrafo taroccato: segnava la pausa mentre il camion procedeva spedito verso l'E45. E' il risultato di un controllo operato lunedì pomeriggio sulla via Emilia, a Diegaro

Cronotachigrafo taroccato: segnava la pausa mentre il camion procedeva spedito verso l'E45. E' il risultato di un controllo operato lunedì pomeriggio sulla via Emilia, a Diegaro. La pattuglia della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, era impegnata in controllo specifico sui mezzi pesanti , nell'ambito di servizi finalizzati a contrastare i fenomeni illeciti nel trasporto merci, di intesa con la Prefettura di Forlì-Cesena.

In tale occasione gli agenti hanno fermato per un controllo un camion Scania in cui è risultato alterato il cronotachigrafo. Lo strumento segnava che il mezzo pesante era in pausa, in realtà circolava ed andava in diretto a prendere l'E45. Al conducente di 59 anni proveniente dalla provincia di Ascoli Piceno, è stata ritirata la patente di guida ed è stato sanzionato con 1682 euro di multa, oltre alla decurtazione di 10 punti. L'infrazione è grave in quanto una guida per tante ore in più mette a repentaglio la vita sua e quella altrui, oltre a determinare una concorrenza sleale nel settore del trasporto merci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sui tir: maxi-multa per un camionista col cronotachigrafo alterato

CesenaToday è in caricamento