rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Crollo delle temperature, E45 chiusa al traffico causa ghiaccio

Il ghiaccio si è formato a causa di una lieve nevicata che ha imbiancato il tratto del valico appenninico, neve che è bastata a trasformare alcuni viadotti esposti al vento in trappole di ghiaccio

La caduta delle temperature collegata all'ultima ondata di maltempo ha determinato anche la chiusura dell'E45, per circa un'ora, sul valico del Verghereto. A far rendere necessaria la chiusura, su entrambe le carreggiate, in un tratto di 5 chilometri nei pressi dello svincolo di Canili, è stato il ghiaccio che si è formato su vari cavalcavia.

La chiusura è stata eseguita e gestita dalla Polizia Stradale di Bagno di Romagna, mentre per circa un'ora il personale dell'Anas ha operato per spargere il sale sul tratto interessato, dal km 158 al km 163. Il traffico è stato pertanto indirizzato sulla viabilità ordinaria tra le 8 e le 9 di mattina di martedì. Il ghiaccio si è formato a causa di una lieve nevicata che ha imbiancato il tratto del valico appenninico, neve che è bastata a trasformare alcuni viadotti esposti al vento in trappole di ghiaccio. Da qui la scelta prudenziale di chiudere la strada fino al termine delle operazioni di spargimento del sale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo delle temperature, E45 chiusa al traffico causa ghiaccio

CesenaToday è in caricamento