rotate-mobile
Maltempo e danni / Cesenatico

La sfuriata ventosa si lascia alle spalle una scia di danni

Per le prossime 48 ore è attesa una fase stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate, e temperature minime in sensibile diminuzione

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna aveva diramato un'allerta meteo per forti raffiche di vento. Il rapido passaggio perturbato, che nella serata di domenica ha attraversato la Romagna, ha lasciato alle sue spalle una scia di danni. I Vigili del fuoco di Forlì-Cesena al lavoro sono stati impegnati in decine di interventi per alberi, pali pericolanti o abbattuti dal forte vento e dalla pioggia caduta battente. 

Sfuriata ventosa, gli interventi dei Vigili del Fuoco

Per le prossime 48 ore è attesa una fase stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate, e temperature minime in sensibile diminuzione, comprese tra 3 e 6 gradi nelle aree urbane (nelle aree di aperta campagna si potranno raggiungere temperature minime attorno allo zero con possibilità di deboli gelate). Si respirerà un'aria frizzante anche di giorno, con le temperature massime che non supereranno i 15°C.

Da giovedì, informa il servizio meteorologico dell'Arpae, l'Emilia Romagna risentirà l'effetto di correnti atlantiche, che determineranno condizioni di nuvolosità variabile con probabili piogge da venerdì. Le temperature massime sono attese intorno ai 18 gradi, mentre le minime oscilleranno attorno ai 9 gradi".

Le principali notizie

La sfuriata ventosa si lascia alle spalle una scia di danni

Si aggirava con un coltello a serramanico

Rifiuti abbandonati raccolti dalle sponde del Savio 

Non in regola, cinque stranieri denunciati

Ubriachi alla guida incappano in incidenti: denunciati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfuriata ventosa si lascia alle spalle una scia di danni

CesenaToday è in caricamento