rotate-mobile
Cronaca

Crolla un pezzo di soffitto e colpito uno ragazzo: protesta della Rete degli Studenti

Tuttora all'interno della scuola sarebbero presenti secchi di plastica sul pavimento che raccolgono l'acqua che cade dai soffitti

Al liceo scientifico Righi di Cesena uno studente è stato colpito da un pezzo di soffittatura caduto per un'infiltrazione d'acqua. È stato spiegato ai genitori del ragazzo che per una perdita nel termosifone al piano di sopra è entrata acqua nei muri compromettendo il contro-soffitto. Tuttora all'interno della scuola sarebbero presenti secchi di plastica sul pavimento che raccolgono l'acqua che cade dai soffitti tanto che qualche giorno fa due studentesse sono scivolate in palestra, a causa del pavimento bagnato, dato da una perdita nel soffitto della palestra.

“Adesso basta. Le istituzioni devono prendere carico di questa situazione e utilizzare i fondi stanziati per l’edilizia per riportare in sicurezza le scuole": afferma Alexander Fiorentini della Rete degli Studenti di Cesena. “La responsabilità è di tutti: dai genitori agli  insegnanti ai dirigenti scolastici, e tutti coloro che dovrebbero garantire la nostra crescita umana e scolastica in tranquillità e in sicurezza soprattutto” continua Fiorentini. 

Ed ancora: “La scuola cerca di sminuire l’accaduto. I problemi legati all'edilizia e alle strutture scolastiche con il passare del tempo, sembrano essere diventati un’abitudine in non poche scuole cesenati.  Assistiamo quindi, a un’indifferenza generale, nonostante la gravità della situazione, che ha portato l’organo scolastico ad essere vero e proprio complice.  Vogliamo contrastare questa volontà di nascondere e evitare di discutere di questo tema. La Rete degli Studenti organizzerà momenti di assemblea e se la giunta comunale non sarà disposta a incontrarci ci mobiliteremo."

infilstrazioni acqua scuola-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un pezzo di soffitto e colpito uno ragazzo: protesta della Rete degli Studenti

CesenaToday è in caricamento