Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca Longiano

Croce Verde, “nasce uno spazio per accogliere e garantire protezione": taglio del nastro per la nuova sede

Al taglio del nastro di Croce Verde Gambettola nella nuova sede di via Badia presenti sabato pomeriggio molti volontari e molti residenti del Quartiere di Budrio e Badia di Longiano

Al taglio del nastro di Croce Verde Gambettola nella nuova sede di via Badia presenti sabato pomeriggio molti volontari e molti residenti del Quartiere di Budrio e Badia di Longiano, rappresentato dal presidente Michele Fratellanza e dal consigliere Lucio Vespucci. “Nasce un nuovo spazio pronto per accogliere e garantire protezione, servizio al cittadino ed assistenza, nel Quartiere e nel territorio” commenta il presidente di frazione Michele Fratellanza, “molta sentita l’esigenza in Quartiere di un presidio di volontari, attivi nella cura e nella socialita’. Da tempo il Quartiere sentiva un vuoto. Ora non più’".

"Le nostre pubbliche assistenze hanno dato il massimo, con professionalità e impegno, per raggiungere le persone in pericolo e in stato di bisogno in questo periodo di pandemia. Applaudiamo quindi con soddisfazione la capacità di questa Associazione di riuscire a raccoglie attorno a se tantissimi volontari e di far dialogare bene tra loro in un momento insieme ben 4 Comuni: Gambettola, Montiano, Longiano e Roncofreddo. Vorrei tramite la mia rappresentanza far giungere il sentito ringraziamento di tutti noi alla Famiglia Amadori del nostro Quartiere che ha messo a disposizione gli spazi, al capace Presidente dell’associazione Gianfranco Picchierri ed al medico formatore Dott Giuseppe Sarnataro".

Conclude Fratellanza ricordando che “importante segno per la sicurezza della frazione e’ stata inoltre la presenza all’inaugurazione del Capitano della Compagnia Carabinieri di Cesenatico e del Comandante della Stazione di Longiano. Questo e’ il linguaggio giusto. Gia’ si avverte l’impronta di Croce Verde Gambettola in Quartiere a Budrio e Badia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Verde, “nasce uno spazio per accogliere e garantire protezione": taglio del nastro per la nuova sede
CesenaToday è in caricamento