rotate-mobile
Cronaca

Crisi climatica e soluzioni, "lezione" per 240 studenti con Fridays for Future e il comico Giovanni Storti

Le soluzioni alla crisi climatica esistono, ma non c’è più tempo da perdere. È questo il messaggio che è uscito giovedì mattina dal cinema Eliseo

Le soluzioni alla crisi climatica esistono, ma non c’è più tempo da perdere. È questo il messaggio che è uscito giovedì mattina dal cinema Eliseo di Cesena dove 240 studenti  del liceo scientifico Righi e dell’Istituto Tecnico Garibaldi hanno partecipato all’evento organizzato da CIA-Conad e Fondazione Conad Ets che ha coinvolto centinaia di classi di tutta Italia collegate in streaming tra loro.

Panzavolta e Lattuca

Sul palco il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, l’Amministratore Delegato di CIA Conad, Luca Panzavolta e la portavoce nazionale dei Fridays for Future Agnese Casadei, mentre collegato live da Milano c’era Giovanni Storti del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Sempre in streaming si sono susseguiti gli interventi della climatologa Elisa Palazzi, professoressa presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino, l’ingegnere ambientale Giovani Mori, attivista del movimento Fridays For Future Italia, e la referente ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) Ottavia Ortolani. L’incontro è stato condotto da Sara Segantin.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi climatica e soluzioni, "lezione" per 240 studenti con Fridays for Future e il comico Giovanni Storti

CesenaToday è in caricamento