rotate-mobile
Cronaca

“Crescere insieme”, genitori e figli a confronto a Mercato Saraceno e a Bagno di Romagna

Sei incontri estivi organizzati dal centro per le famiglie Unione dei Comuni Valle del Savio

Il Centro per le famiglie Unione dei Comuni Valle del Savio – ASP Cesena Valle Savio, dopo la prima edizione di incontri per genitori svolta a Cesena e grazie a una progettualità condivisa con l’Unione dei Comuni Valle del Savio, ripropone anche a Mercato Saraceno e Bagno di Romagna “Crescere Insieme”, il progetto realizzato grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena – Crédit Agricole.

Gli appuntamenti programmati saranno un’occasione per riflettere e condividere insieme agli operatori del Centro per le famiglie le esperienze vissute durante il periodo di emergenza, e per confrontarsi sulla ripresa. Sono tre gli incontri rivolti a genitori di bambini e ragazzi di diverse età a San Piero in Bagno, presso il giardino del Nido d’infanzia comunale, e a Mercato Saraceno, nel parco di Palazzo Dolcini. “Riteniamo – dichiarano le Assessore al Welfare Enrica Lazzari e Giulia Paci – sia un'iniziativa importante e utile per le famiglie soprattutto in un periodo non facile come quello che abbiamo vissuto nei mesi scorsi, dove il prolungato isolamento sociale e le limitazioni hanno reso più complicata la gestione dei figli. Questi incontri rappresentano un’ottima opportunità di confronto e di riflessione anche su temi suggeriti dai genitori stessi da approfondire con figure esperte”. 

Per quanto riguarda il Comune di Mercato Saraceno, gli incontri prenderanno avvio lunedì 13 luglio, alle 18, con un pomeriggio rivolto ai genitori di bambini 0-3 anni. Seguiranno altri due lunedì, il 20 e il 27, sempre alle 18, rispettivamente per i genitori di bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni e per i genitori di adolescenti dai 12 anni. In merito a San Piero in Bagno invece il primo incontro è previsto per giovedì 16 luglio. Seguiranno, sempre alle 18, altri due momenti: giovedì 23 e giovedì 30 luglio. Se i partecipanti lo desiderano, sarà possibile, a partire da settembre, riunire lo stesso gruppo per proseguire gli incontri affrontando tematiche di interesse proposte dagli stessi genitori.

Tutti gli incontri di “Crescere Insieme” prevedono la prenotazione fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni per gli appuntamenti che avranno luogo presso Palazzo Dolcini, è possibile contattare il Centro per le famiglie allo 0547 333611, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 o inviare una mail a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it. Per gli incontri che si svolgeranno presso il Nido d’infanzia a S. Piero in Bagno invece è possibile telefonare all’Ufficio Scuola del Comune di Bagno di Romagna allo 0547 900430, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.

Verrà garantita la massima sicurezza nel pieno rispetto del distanziamento fisico tra i partecipanti e svolgendo gli incontri all’aperto. Necessario l’uso delle mascherine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Crescere insieme”, genitori e figli a confronto a Mercato Saraceno e a Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento