rotate-mobile
Cronaca

Crema gialla, con strati di cioccolata al limone: a Cesena spunta il "Cremino del Papa"

E' stato elaborato un logo di riconoscimento per il "Cremino del Papa", che richiama appunto lo stemma del Sommo Pontefice

Cesena attende il primo ottobre, giorno della visita di Papa Francesco. La città si sta preparando in queste settimane per accogliere il Santo Padre. Tra le iniziative più curiose, e anche gustose, c'è quella di Carmelo Tornatore, titolare della Gelateria Yogurteria MeloBonito di Diegaro di Cesena, che ha ideato il "Cremino del Papa". Si tratta, spiega il gelatiere, "di un gelato alla crema gialla, con strati di morbida cioccolata nutellosa aromatizzata al limone, e spolverata di goccie di meringhe bianche".

Sarà nei banconi tutti i giorni fino a domenica primo ottobre. "Da quello che sappiamo, Bergoglio atterrerà con l'elicottero in zona Ippodromo, e quindi a un paio di chilometri dal MeloBonito e chissà che non gli venga proprio la voglia di passare per una veloce merenda - sorride Tornatore -. Il parcheggio lo abbiamo". A tal proposito è stato elaborato un logo di riconoscimento per il "Cremino del Papa", che richiama appunto lo stemma del Sommo Pontefice.

La yogurteria gelateria MeloBonito non è nuova a trovate particolare e innovative: "Lancio ogni giorno gusti nuovi come i cremini dalle combinazioni più golose e i gusti frutta senza latte. Il Cremino del Papa si aggiunge alla lunga lista dei nostri Cremini per cui siamo famosi, come il nostro ormai storico Cremino Cesena bianco e nero, o il Cremino della Scimmia con banana e arachidi. L'ultima trovata è il Gelato Burger, dove sostituiamo ogni singolo ingrediente di un tradizionale hamburger con salse dolci, gelato, panna e granelle. Ma ho già altre idee che sveleremo pian piano nel corso delle prossime settimane". Idee che potranno esser scoperte sui profili social come Facebook e Instagram della gelateria nata tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crema gialla, con strati di cioccolata al limone: a Cesena spunta il "Cremino del Papa"

CesenaToday è in caricamento