rotate-mobile
Cronaca

CRC, i 210 risparmiatori del comitato in azione: "Richieste di documenti alla banca"

Scrive il coordinatore del comitato dei risparmiatori: "Faremo il punto della situazione sia sul versante legale di natura penale che di natura civile"

Nuovo incontro pubblico del Comitato della Carisp Cesena, composto attualmente da 210 azionisti. Lunedì sera alle 20.45 presso la sala del Quartiere Oltresavio di Cesena (piazza Anna Magnani 143, a San Mauro in Valle di Cesena).

Scrive il coordinatore del comitato dei risparmiatori: “Faremo il punto della situazione sia sul versante legale di natura penale che di natura civile. Sull'accertamento delle responsabilità sulla "malagestio" della banca e sulle possibili richieste di risarcimento del danno da parte degli azionisti. Verrà distribuito a tutti gli azionisti un fac-simile - elaborato dai nostri avvocati - da far avere al proprio direttore di banca: una richiesta urgente di documentazione alla banca per fare chiarezza sulle modalità e sui rischi connessi all'acquisto delle azioni. Verrà cioè richiesta copia dei contratti sottoscritti, del prospetto informativo sulla propensione al rischio, obiettivi di investimento del cliente (Mifid). Faremo poi delle verifiche puntuali su eventuali comportamenti della banca legati a imprudenza e negligenza nella collocazione delle azioni, nella vendita delle azioni fatte passare in molti casi come un investimento poco rischioso, raccontando verbalmente di azioni che si sarebbero potute vendere in qualsiasi momento, con firme apposte sui moduli di prodotti finanziari di clienti anziani fatti passare come investitori professionali. Cercheremo cioè di valutare possibili irregolarità relative alla valutazione di adeguatezza della clientela”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CRC, i 210 risparmiatori del comitato in azione: "Richieste di documenti alla banca"

CesenaToday è in caricamento