rotate-mobile
Cronaca

Cassa di Risparmio, in arrivo il taglio di una ventina di filiali

Al cinema Aladdin nel pomeriggio di mercoledì si è tenuta l'assemblea sindacale dei dipendenti, alla presenza dei rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil

Le vicissitudine della Cassa di Risparmio di Cesena si ripercuotono anche sul personale. Al cinema Aladdin nel pomeriggio di mercoledì si è tenuta l'assemblea sindacale dei dipendenti, alla presenza dei rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Nel corso dell'assemblea è stato messo ai voti il piano di tagli proposto dalla banca, che è stato approvato dalla maggioranza dei bancari della CRC. In totale i dipendenti della banca cesenate sono circa un migliaio. 

L'accordo prevede il taglio di 17 filiali (già 3 filiali sono state chiuse). Questo comporterà il trasferimento di decine di dipendenti in altre sedi, di cui circa una cinquantina ad oltre 50 chilometri di distanza. L'organico, inoltre,  dovrebbe diminuire di almeno il 10% attraverso prepensionamenti e altre formule che sono ancora al vaglio della trattativa sindacale. Riporta la notizia il Carlino di giovedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa di Risparmio, in arrivo il taglio di una ventina di filiali

CesenaToday è in caricamento