rotate-mobile
Cronaca

Crac Sapro, si chiude il caso: 22 richieste di rinvio a giudizio da parte della Procura

Arriva ad una svolta il procedimento giudiziario su Sapro, l'inchiesta della Procura di Forlì (pm Filippo Santangelo) relativa al fallimento con 110 milioni di debiti, di cui la maggior parte con le banche, della società pubblica che per decenni ha curato l'urbanizzazione degli insediamenti produttivi

Arriva ad una svolta il procedimento giudiziario su Sapro, l’inchiesta della Procura di Forlì (pm Filippo Santangelo) relativa al fallimento con 110 milioni di debiti, di cui la maggior parte con le banche, della società pubblica che per decenni ha curato l’urbanizzazione degli insediamenti produttivi nella provincia di Forlì-Cesena. La procura aveva concesso una dilazione dei tempi per permettere i patteggiamenti, ma i tentativi di accordo non sono andati a buon fine, specialmente sui risarcimenti civili.

Per questo per 22 persone, ex amministratori e dirigenti di Sapro, nonché ex assessori dei comuni di Forlì e di Cesena, oltre che imprenditori e rappresentanti delle associazioni di impresa, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio. Sono invece 6 le richieste di archiviazione. L’atto della richiesta di rinvio a giudizio sancisce formalmente il termine delle indagini. La palla passa ora al tribunale, che dovrà valutare le responsabilità penali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Sapro, si chiude il caso: 22 richieste di rinvio a giudizio da parte della Procura

CesenaToday è in caricamento