rotate-mobile
Cronaca

Covid nelle scuole, da Longiano a Cesena: didattica a distanza per gli alunni in quarantena

Anche nel Cesenate le scuole continuano ad essere osservate speciali, tra i luoghi più sensibili in cui il virus può insinuarsi

Con le positività in lieve calo nel Cesenate continuano ad essere osservate speciali le scuole del territorio, tra i luoghi più sensibili in cui il virus può insinuarsi.

Il Comune di Longiano informa che "nei giorni scorsi il Dipartimento di Sanità Pubblica di Cesena aveva comunicato che due classi (1° e 4°) della Scuola Primaria "Tito Balestra" di Longiano sono in quarantena.  L'ASL aveva poi disposto  di provvedere ad un intervento di sanificazione straordinaria dell'intero edificio scolastico e vista la situazione epidemiologica, aveva dato inoltre indicazione al Dirigente scolastico di favorire la Didattica a distanza per le rimanenti classi (2°, 3° e 5°), ad oggi confermata sino al 26 Novembre compreso".
"Si raccomanda a tutti i cittadini di rispettare in maniera scrupolosa le norme igienico-sanitarie in vigore, l'obbligo di mascherina e di distanziamento interpersonale oltre a tutte le altre disposizioni, raccomanda il Comune". 

A Cesena quarantena precauzionale anche per sei classi della scuola elementare "Munari" di Sant'Egidio. La disposizione è stata decisa dall'Ausl dopo la positività di un insegnante, contestualmente è stata attivata la didattica a distanza per gli alunni in isolamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nelle scuole, da Longiano a Cesena: didattica a distanza per gli alunni in quarantena

CesenaToday è in caricamento