Cronaca

Covid, l'evoluzione settimanale conferma il calo dei contagi. Nel Cesenate sono 2 i focolai

Si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in calo rispetto alla scorsa settimana

Nella settimana che va dal 23 al 29 maggio in Romagna sono stati eseguiti 17.531 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 2.583 nuovi casi positivi (14.7%). Rispetto alla scorsa settimana si registra un ulteriore calo delle nuove positività sia in termini assoluti (-958) che percentuali.

Si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in calo rispetto alla scorsa settimana ed in totale sono ricoverati 103 pazienti (erano 101), tra questi solo 1 è ricoverato in terapia intensiva. Ancora in riduzione anche il numero dei decessi (10 nell'ultima settimana).

Complessivamente sono stati sospesi 139 operatori tra dipendenti e convenzionati in tutta l'Ausl della Romagna. La percentuale dei sospesi sul totale degli operatori con obbligo vaccinale è inferiore al 1% in tutti gli ambiti territoriali e non si apprezzano sostanziali differenze tra Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna. 

Il territorio cesenate registra due focolai nelle strutture residenziali socio assistenziali e socio sanitarie, la scorsa settimana c'era solo 1 focolaio. Nel Cesenate i positivi settimanali sono scesi da 716 a 482.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'evoluzione settimanale conferma il calo dei contagi. Nel Cesenate sono 2 i focolai
CesenaToday è in caricamento