rotate-mobile
Cronaca

Covid, il bollettino giornaliero: contagi a Cesena e Gambettola. In provincia 17 guariti

L'ultimo bollettino Covid nel dettaglio indica 2 casi a Cesena e 1 a Gambettola, gli altri 4 accertati a Forlì

7 nuovi positivi in provincia e 17 guariti, zero i decessi. Sono i dati principali del bollettino Covid che nel dettaglio indica 2 casi a Cesena e 1 a Gambettola, gli altri 4 sono stati accertati a Forlì. Si conferma il dato di bassa diffusione del virus in provincia di Forlì-Cesena, come del resto in tutta la regione.

L'andamento settimanale del virus in Romagna

In regione

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.827 casi di positività, 36 in più rispetto a martedì, su un totale di 16.309 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore; la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,2%. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 36,1 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 8 nuovi casi; seguono Modena (7), Reggio Emilia (6) e Parma (5). Poi Forlì (4), quindi Ravenna e Cesena (entrambe con 3 nuovi casi). Nessun nuovo caso registrato a Piacenza, nel Circondario imolese, a Ferrara e a Rimini.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 361 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 370.615.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.950 (-326 rispetto a ieri). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 2.739 (-316), il 92,8% del totale dei casi attivi.

Purtroppo si registra un decesso, una donna di 86 anni della provincia di Parma. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 13.262.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 27 (stabiliti rispetto a ieri), 184 quelli negli altri reparti Covid (-10).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, il bollettino giornaliero: contagi a Cesena e Gambettola. In provincia 17 guariti

CesenaToday è in caricamento