rotate-mobile
Cronaca

Covid e vaccini, un ciclo di incontri online promossi dal Pd cesenate: si parte con Sandra Zampa

Si terrà sabato 27 marzo alle ore 15:30 il primo evento di un ciclo di incontri sul tema "Covid-19 e vaccini" che, vista la grave situazione pandemica, si svolgeranno completamente online

Si terrà sabato 27 marzo alle ore 15:30 il primo evento di un ciclo di incontri sul tema "Covid-19 e vaccini" che, vista la grave situazione pandemica, si svolgeranno completamente online. Questi incontri saranno trasmessi ogni sabato alla stessa ora in diretta sulla pagina ufficiale del Partito Democratico di Cesena. L'obiettivo è quello di informare tutta la comunità locale sulla situazione pandemica e sull’avanzamento della campagna vaccinale in Europa, nel nostro Paese e nel nostro territorio. La nostra speranza ovviamente sarà quella di poter riuscire a organizzare iniziative anche in presenza, nel momento in cui questo sarà possibile. Tuttavia, fin da subito, abbiamo ritenuto giusto e doveroso, attraverso un confronto e un dialogo con ospiti autorevoli e competenti, informare, aggiornare e ascoltare la cittadinanza.

Il primo incontro sarà introdotto e coordinato dal Segretario comunale PD Cesena Lorenzo Plumari, il quale dialogherà con l’Onorevole Sandra Zampa, già Sottosegretaria al Ministero della Salute, ora responsabile degli aspetti comunicativi relativi alle relazioni internazionali e alle attività istituzionali nazionali del Ministero della Salute e componente della Segreteria nazionale PD con delega alla salute e con il giornalista Brahim Maarad, corrispondente AGI a Bruxelles, che segue e conosce l’evoluzione delle terapie vaccinali dall’inizio della pandemia ad oggi.

“In queste ultime settimane ci troviamo nel pieno della terza ondata – afferma Plumari – che sta colpendo in modo drammatico anche la nostra comunità locale. Per questo, come PD, vogliamo essere presenti, coinvolgendo i cesenati attorno a un dibattito, che si protrarrà poi nel corso delle prossime settimane, e che ha come primo obiettivo quello di raccontare le cose come stanno, facendo un’informazione seria grazie alla partecipazione di voci autorevoli e competenti. La nostra attività politica e amministrativa per accompagnare cittadini, famiglie, lavoratori, studenti e imprese fuori da questa pandemia ci vede impegnati quotidianamente e senza sosta. Sappiamo tuttavia che ne usciremo veramente solo grazie a un efficiente e sempre più rapida campagna vaccinale. Quello vaccinale è infatti, senza alcun dubbio, il piano più importante, perché più vacciniamo, più salviamo vite e meglio arginiamo danni economici dell’ordine di decine di miliardi di euro. Su questi temi serve un’informazione corretta e contrapposta a quelle numerose fonti di disinformazione che dilagano, specialmente sul web, e che mettono in dubbio la sicurezza e il valore delle vaccinazioni e così facendo mettono in pericolo la salute pubblica, fino alla vita, specialmente delle persone più deboli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e vaccini, un ciclo di incontri online promossi dal Pd cesenate: si parte con Sandra Zampa

CesenaToday è in caricamento