rotate-mobile
Cronaca

Covid e il rebus scuola, Bonaccini: "Tutti vaccinati o rischiamo la dad a settembre"

Il presidente dell'Emilia-Romagna torna alla carica sulla vaccinazione del mondo scolastico, pur non volendo fare una crociata dell'obbligo del siero anti-Covid (ma "non lo troverei sbagliato", precisa)

Stefano Bonaccini ribadisce il concetto: a settembre "abbiamo il rischio di ripartire con la Dad soprattutto se non si vaccinano e si proteggono le persone. Per i regolamenti che ci siamo dati laddove scoppia un focolaio devi mettere in Dad l'intera classe, quindi bisogna capirsi: io sono perché la scuola ritorni in presenza e mi auguro per sempre". Il presidente dell'Emilia-Romagna torna alla carica sulla vaccinazione del mondo scolastico, pur non volendo fare una crociata dell'obbligo del siero anti-Covid (ma "non lo troverei sbagliato", precisa).

"Non ho detto che bisogna introdurre l'obbligo per il personale scolastico - precisa il governatore -; ho detto che mi piacerebbe discuterne e credo sia quello che farà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane il Governo". In ogni caso, è l'appello di Bonaccini, martedì mattina a Omnibus su La7, è "cerchiamo di vaccinare più persone possibili per la fine dell'estate", compresi "i ragazzi e le ragazze", anche perché le "dosi oggi ci sono". (fonte Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e il rebus scuola, Bonaccini: "Tutti vaccinati o rischiamo la dad a settembre"

CesenaToday è in caricamento