rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Natale a Cesenatico, il sindaco: "Abbiamo voltato pagina, nel 2015 spese quasi doppie"

"Il Natale 2016 è stato messo a bando - afferma il sindaco Matteo Gozzoli - e le spese impegnate quest’anno sono circa il 50% in meno rispetto alle somme sostenute dall’amministrazione nel 2015"

ALTRI DATI - "Se aggiungiamo a questi costi le esenzioni totali per la tassa di occupazione del suolo pubblico di via Anita Garibaldi e di piazza Ciceruacchio, dei mancati affitti del palazzo del turismo e della ex scuola Saffi . prosegue l’assessore al turismo - è chiaro che la cifra è già molto vicina al totale della spesa per il Natale 2016. "Con le scelte fatte - conclude il sindaco - abbiamo ripristinato un principio di trasparenza in cui stabiliamo che certe somme e i luoghi centrali della nostra città non possono essere oggetto di affidamenti diretti senza alcun controllo della qualità, ma devono avere un iter più chiaro a comprensibile a tutti.  Le difficoltà economiche sono ormai note a tutti e proprio per questi motivi l’amministrazione ha dovuto prevedere una riduzione dei costi che riguardano tutti i capitoli di spesa del Comune".

"Peccato che ancora per qualcuno questa non sia altro che una scusa. Non ci nascondiamo dietro quelli che possono essere stati errori relativi alle richieste fatte nel bando, ma facciamo tesoro di questa prima esperienza per migliorare - conclude Gozzoli -. La volontà è quella di aumentare l’offerta di anno in anno, creando isole dedicate alle famiglie, alle tradizioni, ai giovani. Con le risorse a disposizione per quest’anno i risultati possono essere giudicati comunque molto soddisfacenti. Non ci fermeremo qua, a breve in arrivo novità sulla sosta gratuita negli assi commerciali durante il periodo natalizio e durante i saldi di gennaio. Un’altra misura volta ad aiutare e sostenere le attività commerciali della città".

NATALE A CESENATICO: IL PROGRAMMA 2016

LE PRINCIPALI NOTIZIE

I CLOWNDOTTORI METTONO IN GUARDIA: ATTENTI AI TRUFFATORI
CENTRO STORICO: LA PINSA ROMANA MEDITA IL TRASLOCO
CENTRO STORICO: DEGRADO IN PIAZZA LIBERTA'
CAMBIARE VOLTO AD UN EDIFICIO? L'ULTIMA FRONTIERA E' MADE IN CESENA
CINEMA A DUE EURO: LE SALE CHE ADERISCONO
NATALE CON I LETTORI: LE FOTO DEI VOSTRI ALBERI DI NATALE

NATALE NEL CESENATE

UNA GRANDE RUOTA PANORAMICA: ECCO DOVE
E' UNICO AL MONDO: A CESENATICO IL PRESEPE DELLA MARINERIA
IL NATALE A CESENATICO: TUTTI GLI EVENTI
A CESENA: IL GRANDIOSO PRESEPE MECCANICO GUALTIERI
IL NATALE A CESENA: ANCHE UNA GIGANTESCA PALLA ILLUMINATA
PALLA ILLUMINATA: FOTO E VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Cesenatico, il sindaco: "Abbiamo voltato pagina, nel 2015 spese quasi doppie"

CesenaToday è in caricamento