rotate-mobile
Cronaca

Costacurta ha mantenuto la promessa, gli studenti del Pascal in "gita" a Coverciano

I ragazzi del Pascal hanno potuto visitare il centro tecnico federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano

"Vi aspetto a Coverciano". L'invito era arrivato direttamente da Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e attualmente subcommissario della Figc (Federazione italiana Giuoco calcio). La classe 3^ D dell'Istituto Pascal era sta premiata per il concorso "Valori in campo, emozioni in gioco" promosso da Romagna Iniziative in occasione del forum tenutosi il 23 ottobre scorso al Carisport di Cesena. 
 Giovedì i ragazzi del Pascal hanno potuto vivere questa bella esperienza e sono stati accolti da Alessandra Giardini, responsabile della comunicazione Uefa Under 21, per la visita al centro tecnico federale "Luigi Ridolfi" a Coverciano. 

Durante la giornata non è stato affrontato esclusivamente il tema del calcio: la classe ha portato le proprie idee a sostegno del progetto che vede in campo Miur e Figc "Tifiamo europa" che intende promuovere un tifo corretto e rispettoso negli stadi, specialmente in occasione degli Europei Under 21 che si svolgeranno in Italia a partire da giugno 2019. Tra gli stadi ospitanti ci sarà anche L'Orogel Manuzzi di Cesena. L'obiettivo è quello di rivoluzionare il tifo a partire dalle giovani generazioni, per rendere le partite di calcio un momento di festa per tutta la famiglia. La giornata si è conclusa con la visita al Museo del calcio in cui tanti degli oggetti esposti sono stati occasione per riflettere sulla storia del '900. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costacurta ha mantenuto la promessa, gli studenti del Pascal in "gita" a Coverciano

CesenaToday è in caricamento