menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Salviamo il parcheggio in piazza della Libertà": corteo fin sotto il Comune

Nuova azione di protesta del comitato che si batte contro la chiusura del parcheggio in piazza della Libertà, previsto da un progetto del Comune che vede la pedonalizzazione della piazza senza alcuna realizzazione di spazi di sosta alternativi

Nuova azione di protesta del comitato che si batte contro la chiusura del parcheggio in piazza della Libertà, previsto da un progetto del Comune che vede la pedonalizzazione della piazza senza alcuna realizzazione di spazi di sosta alternativi, neanche interrati. Dopo aver raccolto quasi ottomila firme a favore del mantenimento del parcheggio a servizio del centro, il comitato, coordinato da Marco Giangrandi e formato da commercianti e residenti del centro storico, ha intrapreso nuove iniziative di protesta.

Nella serata di giovedì la protesta ha preso la forma di un corteo di circa un centinaio di persone, che è partito da piazza della Libertà per giungere, attraverso i corsi del centro, fino a piazza del Popolo, sotto il Comune. Il vivace corteo è stato accompagnato dagli slogan scanditi al megafono e vari striscioni.

Una volta giunti in Comune, una delegazione degli aderenti al comitato di protesta è arrivata in Consiglio Comunale, in corso in quel momento su altri temi (si discuteva del nuovo regolamento dei quartieri), incontrando quindi i rappresentanti politici della città e manifestando ancora una volta le proprie perplessità sul contestato progetto da 3,1 milioni di euro del Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento