rotate-mobile
Cronaca

Un corteo di tifosi per chiedere alla giustizia di non chiudere il caso Pantani

I tifosi di Marco Pantani non si danno per vinti e sono pronti a manifestare per ottenere la verità sulla morte del Pirata

I tifosi di Marco Pantani non si danno per vinti e sono pronti a manifestare per ottenere la verità sulla morte del Pirata. Per questo è stata organizzata una manifestazione che si terrà domenica a Cesenatico. Il corteo dei tifosi muoverà dal museo che raccoglie i cimeli e i ricordi di Patani, di fianco alla stazione ferroviaria, intorno alle 14.

Il corteo quindi procederà lungo il Porto Canale, poi in viale Roma, in piazza Costa ed infine l'arrivo in piazza Marconi, che ospita la statua dedicata al ciclista. Lo scopo del corteo è di chiedere che l'inchiesta non venga archiviata definitivamente, anche se tale orientamento è stato preso sia negli uffici giudiziari di Forlì che in quelli di Rimini.

Accanto a tutto questo procedono le raccolte di firme sul sito di petizioni "Change.org". Una,  che chiede che venga attribuito a Marco Pantani il titolo di vincitore del Giro d'Italia 1999, ha già raccolto oltre diecimila firme, mentre la seconda e più articolata, indirizzata al Gip di Rimini Vinicio Contarini, chiede di non archiviare il caso. Quest'ultima ha totalizzato quasi 20mila firme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corteo di tifosi per chiedere alla giustizia di non chiudere il caso Pantani

CesenaToday è in caricamento