"Dalla parola al racconto": giovedì la prima lezione del corso

Il corso diventerà sempre più personalizzato e si modellerà sulla base delle peculiarità dei partecipanti. Il laboratorio avrà una durata di 20 incontri di due ore e mezza ciascuno

Dopo la presentazione introduttiva della scorsa settimana, giovedì alle ore 20.30 si terrà la prima lezione del corso ”Dalla parola al racconto” alla galleria “Faraoni Arte” a Cesena. Il corso è organizzato dal reporter, scrittore, sceneggiatore e regista Giorgio Arcari in collaborazione con la galleria Faraoni Arte. Un percorso alla scoperta dell’arte dello scrivere. Creare, scrivere, farsi leggere. Imparare le tecniche e le regole della narrativa e soprattutto imparare quando (e come) infrangerle.

Trovare la propria via creativa e perseguirla, arricchendola di continuo senza smarrirla. Avvicinare le persone al mondo della scrittura narrativa creando l’humus culturale necessario per fare germogliare nuovi talenti e nuove iniziative legate al mondo della letteratura. Durante le lezioni si affronteranno sia  la parte teorica (dai generi, agli stili, dal titolo ad un finale efficace, dal ritmo alla musicalità del testo, dalle figure retoriche al linguaggio), sia una ampia parte dedicata alla pratica e all’analisi dei testi prodotti dai corsisti. Il corso diventerà sempre più personalizzato e si modellerà sulla base delle peculiarità dei partecipanti. Il laboratorio avrà una durata di 20 incontri di due ore e mezza ciascuno. Il costo è di 250 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento