rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Pietro Nenni

Manovre salvavita pediatriche: a San Mauro Pascoli un corso teorico-pratico

L'incontro è rivolto a genitori, nonni, insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria e sarà suddiviso in una parte teorica e in una dimostrazione pratica

Una lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche e di sonno sicuro. La organizzano il Centro Famiglie dell'Unione dei Comuni Rubicone e Mare e la Croce Rossa Italiana in collaborazione con l'amministrazione comunale, assessorato ai servizi sociali lunedì prossimo alle ore 20,30 in sala Gramsci, via Nenni a San Mauro. L'incontro è rivolto a genitori, nonni, insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria e sarà suddiviso in una parte teorica e in una dimostrazione pratica su manichini, condotta dai volontari della Croce rossa, che saranno disponibili per prove pratiche facoltative anche a fine lezione.

“Per questo primo appuntamento le iscrizioni sono già complete – comunica l' assessore ai servizi sociali Stefano Baldazzi- Nel giro di pochi giorni abbiamo raggiunto quota 100 partecipanti: segno che la tematica è particolarmente sentita da parte della cittadinanza e delle famiglie in particolare”. “Con questa lezione vogliamo sensibilizzare e informare, soprattutto con nozioni pratiche, genitori e insegnanti su un tema importante come quello della sicurezza dei nostri figli in tenera età. - conclude il sindaco, nonché assessore ai servizi sociali dell'Unione Rubicone e Mare, Luciana Garbuglia – Ci tengo a ringraziare l'assessore Stefano Baldazzi per aver messo in campo questa iniziativa attraverso il Centro per le Famiglie e in particolare i volontari della Croce Rossa che saranno a disposizione dei partecipanti a titolo gratuito”. Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro per le Famiglie (tel. 0541 943595; e.mail cpf@aspdelrubicone.it ) oppure a Luca Bianchini, referente della Croce Rossa Italiana per il progetto Manovre di disostruzione pediatrica ( mdped.cricesena@gmail.com , 345 4481921).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovre salvavita pediatriche: a San Mauro Pascoli un corso teorico-pratico

CesenaToday è in caricamento